Rivogliti al tuo
Agente GROUPAMA
Per ricevere tutta
L'assistenza necessaria.
- Denuncia subito l’accaduto all’Autorità competente chiedendo il rilascio di una copia, con attestazione di resa denuncia, da inviare poi alla tua Agenzia.
- Il sinistro deve essere denunciato al più presto, e comunque entro cinque giorni dall´evento, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla tua Agenzia.
- Nei sinistri gravi è opportuno far precedere la denuncia da una comunicazione rapida (mail, telefonata o fax al tuo Agente) per permettere alla Compagnia di intervenire subito. E' però necessario inviare anche una raccomandata o passare in Agenzia per firmare la denuncia.
- Allegate alla denuncia (o a una successiva comunicazione) la documentazione comprovante il fatto (copia della denuncia resa alle Autorità, o il Verbale dei Vigili del Fuoco se sono intervenuti).
- Nella corrispondenza indirizzata alla tua Agenzia Groupama Assicurazioni cita sempre il tuo numero di polizza e l'Agenzia dove è stata stipulata.
- Conserva le tracce delle effrazioni fino a che non siano visionate dalla Compagnia, limitandoti alle riparazioni strettamente necessarie per poter chiudere l’abitazione, o richiedi l’autorizzazione scritta per procedere alle riparazioni (conservando le fatture delle riparazioni).
- Predisponi un elenco degli oggetti danneggiati o distrutti, con la descrizione il più possibile accurata e l'indicazione del loro valore, procurandoti se possibile, gli elementi utili per stabilirlo (fatture, listini prezzi, preventivi di spesa, ecc.).